Benvenuto!

Chi siamo

ARTE, DEDIZIONE, UNICITA’: queste sono le parole chiave che guidano la nostra azienda.

Chianti arte ceramica nasce nel cuore della Toscana dall’unione di due mondi artistici diversi ma accumunati dalla voglia di creare articoli interamente fatti a mano capaci di catturare l’occhio più esperto e far sognare: il mondo del ferro battuto e della ceramica dipinta a mano. Dall’unione di queste due anime nascono pezzi unici, l’uno diverso dall’altro, che esprimono tutta la manualità del ferro forgiato a mano e della terracotta sapientemente decorata dal pennello delle nostre abili pittrici.

La seria e scrupolosa dedizione nella scelta delle materie prime, l’altissima professionalità della lavorazione, la creatività decorativa delle pittrici riflettono con perfetta armonia l’antica arte della ceramica.

Le forme degli oggetti, modellati sapientemente dal nostro maestro calcatore, i decori eseguiti totalmente a mano dalle pittrici, la cottura (duplice o triplice) ed il ferro (ove presente) interamente forgiato a mano dai nostri esperti rendono ogni oggetto unico ed irripetibile.

Tutti i prodotti, in considerazione dei materiali usati, sono garantiti dalla nostra azienda in quanto presentano le caratteristiche per poter essere tenuti all’aperto senza incorrere in problemi di rottura o di alterazione dei colori. I prodotti contenuti nel presente catalogo possono pertanto essere collocati sia in ambiente interno che esterno.

Per conoscere meglio la nostra arte ed i nostri metodi di realizzazione…guardate il video riportato al seguente link