Benvenuto!

Sedie

Le sedie in ferro forgiato a mano possono essere realizzate sia con inserti in ceramica (seduta e medaglione) che solo in ferro battuto. Le sedie solo in ferro (modelli Sofia senza medaglione, Sofia poltrona senza medaglione, Emilia senza medaglione) possono avere finitura di colore Nero, Grafite oppure Avorio, a vostra scelta. Le sedie in ferro e ceramica possono avere un medaglione sullo schienale (modelli Sofia con medaglione, Sofia poltrona con medaglione, Emilia con medaglione) oppure possono avere, oltre all'inserto sullo schienale, anche la seduta in ceramica decorata (modello Francesca). Tutte le sedie possono essere abbinate ai tavoli. In particolare, le sedie con inserti in ceramica (sia medaglione che sedute) possono essere abbinate al tavolo con lo stesso decoro; il medaglione centrale in ceramica e l'eventuale seduta dipinti a mano, infatti, vengono decorati con alcuni dettagli del disegno del tavolo. I particolari in ceramica possono essere realizzati anche con la speciale tecnica a scavo (per dettagli si veda il seguente link). Anche la struttura in ferro delle sedie con inserti in ceramica può avere finitura di colore Nero, Grafite oppure Avorio, a vostra scelta. Per ulteriori dettagli vi preghiamo di contattarci al seguente indirizzo info@chiantiarteceramica.com!

Le sedie presenti nel nostro catalogo sono prodotti di prima qualità, realizzati totalmente a mano dai nostri artigiani. Le sedie in ferro battuto lavorato a mano hanno una struttura solida e rappresentano un valido elemento di arredo sia da esterno che da interno. Il lavoro manuale per forgiare la struttura in ferro battuto di ogni singola sedia gli dona una coscienza, una vita propria, una storia che ricorda il passato. Ogni sedia è un pezzo unico e contiene il bagaglio di conoscenze dell’artigiano che l’ha forgiata, poiché ne rappresenta il frutto.

La struttura in ferro battuto delle sedie può essere impreziosita da elementi in ceramica decorati a mano. Il medaglione rotondo può trovare spazio a metà dello schienale come pure la seduta può essere resa unica dalla ceramica dipinta a mano. Tali elementi in terracotta solitamente possono rivolgersi alla decorazione rappresentata sul tavolo abbinato, richiamandone i principali soggetti. Questi inserti in ceramica consentono alle sedie in ferro battuto di integrarsi perfettamente con tavoli e panchine, creando dei fantastici set! Per questo, abbiamo in catalogo arredamenti completi composti da tavolo e sedie con lo stesso stile decorativo, adatti ad arredare i propri esterni/interni con una soluzione artigianale di eccellente qualità.